CONDIZIONI DI VENDITA

  • Le presenti Condizioni Generali di Vendita  hanno per oggetto l’acquisto di Prodotti, effettuato tramite il sito Birramaccaia.it. Titolare del Sito è Verso Giusto 2 srl – P.Iva: 02180390995 – Via Adamoli 251, 16148 Genova (GE), Italia – Tel: +39 010 8310659, Fax: +39 010 8311861
  • Gli acquisti tramite il sito sono regolati dalle presenti condizioni generali, dal Codice del Consumo ( D.lgs. 206/2005) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D.lgs. 70/2003). Con la conclusione dei Contratti d’Acquisto, secondo procedura, il cliente accetta e si obbliga ad osservare le presenti Condizioni Generali.
 Tali condizioni Generali possono essere modificate senza preavviso.
  • In caso di controversie il Foro competente sarà Genova
  • Il cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico. 
L’ordine inviato dal cliente ha valore di proposta contrattuale e comporta la completa conoscenza ed integrale accettazione delle presenti Condizioni Generali. 
L’avvenuta corretta ricezione della proposta del cliente è confermata da Verso Giusto mediante una e-mail di conferma dell’avvenuta ricezione dell’ordine che sarà inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente. Tale messaggio di conferma indicherà un “Numero ordine” da utilizzarsi in ogni successiva comunicazione con Verso Giusto. 
Il messaggio riproporrà, oltre alle informazioni obbligatorie per Legge, tutti i dati inseriti dal cliente, il quale si impegna a verificarne la correttezza ed a comunicare tempestivamente ogni eventuale correzione. Ciascun contratto stipulato tra Verso Giusto ed il cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Verso Giusto. 
Verso Giusto ha facoltà di accettare o meno, a propria discrezione, l’ordine inviato dal cliente, senza che quest’ultimo possa avanzare pretese o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio, in caso di mancata accettazione dell’ordine stesso. 
La conferma dell’ordine viene data al cliente nel momento in cui i prodotti vengono consegnati al corriere incaricato per la spedizione con relativa emissione della fattura.
  • Tutti i prezzi dei prodotti sono chiaramente indicati sul Sito. Le spese di consegna sono adeguatamente evidenziate al momento dell’ordine.
 Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei prodotti sono compresi di IVA. I prezzi dei prodotti pubblicati sul Sito annullano e sostituiscono i precedenti; in caso di variazione di prezzo, sarà applicato al cliente il prezzo risultante sul Sito nel momento dell’effettuazione dell’ordine.
  • Verso Giusto 2 srl consegna in tutti i paesi indicati sul Sito e la consegna avrà luogo senza appuntamento. Verso Giusto 2 srl emette fattura dei prodotti acquistati nel momento in cui tali prodotti vengono consegnati al corriere per la spedizione, inviandola tramite posta elettronica al cliente. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal cliente. Nessuna variazione dei dati sarà possibile dopo l’emissione della fattura stessa.
 Nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, potrà essere addebitata dal cliente a Verso Giusto 2 srl in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna dei prodotti oggetto dei contratti d’acquisto.
 I prodotti ordinati saranno inviati all’indirizzo postale fornito dal cliente. La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il prodotto è messo a disposizione del cliente all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato, il corriere invierà una mail di avviso e tenterà la consegna il giorno successivo; in casi di impossibilità nell’eseguire la consegna per assenza del destinatario Verso Giusto 2 srl contatterà il cliente per programmare una nuova consegna, se non vi sarà possibilità di accordo o se risulterà impossibile contattare il cliente, i prodotti oggetto dell’ordine saranno riconsegnati a Verso Giusto 2 srl.
 Al momento della consegna dei prodotti il cliente è tenuto a controllarli la corrispondenza dei prodotti e l’integrità dell’imballo. Eventuali danni agli imballi ed ai prodotti, o la mancata corrispondenza del numero dei prodotti devono essere immediatamente contestati dal cliente. In mancanza la consegna si considera perfezionata. Casi di forza maggiore, indisponibilità di mezzi di trasporto, nonché eventi imprevedibili o inevitabili che provochino un ritardo nelle consegne o rendano le stesse difficili o impossibili, ovvero causino un significativo aumento del costo di consegna a carico di Verso Giusto 2 srl, daranno diritto alla stessa di frazionare, rinviare o cancellare, in tutto o in parte, la consegna prevista ovvero di risolvere il Contratto d’Acquisto. In tali ipotesi Verso Giusto 2 srl si impegna a fornire tempestiva ed adeguata comunicazione delle proprie determinazioni all’indirizzo di posta elettronica indicato dal cliente e quest’ultimo avrà diritto alla restituzione del prezzo eventualmente già corrisposto, esclusa qualsiasi ulteriore pretesa, a qualsiasi titolo, nei confronti di Verso Giusto 2 srl
  • Il pagamento dei prodotti acquistati si effettua con carta di credito, PayPal o tramite contanti alla consegna. L’inserimento dei dati avviene direttamente sul sito della PayPal, garantendo quindi la sicurezza massima. 
PayPal: società del gruppo eBay, è un sistema di pagamento rapido e sicuro; una volta completato il pagamento con PayPal, l’acquirente verrà reindirizzato sul Sito PayPal dove potrà accedere al proprio conto inserendo l’indirizzo e-mail personale e relativa password., o pagando senza un account inserendo i dati della Carta di Credito solo sul sito PayPal. PayPal garantisce la tutela delle informazioni proprie dell’acquirente in quanto non vengono passate informazioni finanziarie. Ad ogni transazione eseguita con tale metodologia verrà inviata una e-mail di conferma da parte di PayPal. L’importo dell’ordine verrà addebitato sul conto PayPal al momento della presa in carico dell’ordine da parte del corriere. In caso di annullamento l’importo verrà rimborsato sul conto PayPal del cliente.
  • I prodotti offerti sul Sito sono conformi alla legislazione nazionale e comunitaria vigente.
 In caso di anomalia inerente il prodotto acquistato, il cliente è tenuto a conservare la bottiglia della bevanda con almeno ¾ del suo contenuto ed inviarla a proprie spese all’indirizzo: Verso Giusto 2 srl – Via Adamoli 251, 16148 Genova (GE), Italia. 
Un esperto verrà incaricato di verificare lo stato della bevanda e se dovesse riscontrarne l’anomalia patita dal cliente, la Verso Giusto 2 srl si impegna a provvedere al rimborso del costo del prodotto oltre al rimborso del costo della spedizione.
  • 
Il rimborso viene effettuato nel minor tempo possibile, ed in ogni caso entro giorni 30 dalla data in cui la Verso Giusto 2 srl  a ricevuto la merce non conforme
  • Tutte le comunicazioni o gli eventuali reclami da parte del cliente nei confronti di Verso Giusto 2 srl – relativamente ai contratti d’acquisto dovranno essere comunicati inviando una e-mail a: web@lacristallinawater.it o via posta scrivendo a Verso Giusto 2 srl – Via Adamoli 251, 16148 Genova (GE), Italia.
  • 
I dati dei clienti sono trattati da Verso Giusto 2 srl –  conformemente a quanto previsto dalla normativa vigente in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’informativa presente nella sezione appositamente dedicata, denominata informativa sulla privacy.